Da Mozart a Haydn per le serate luvinatesi

Martedì 8 e mercoledì 9 giugno due appuntamenti nel piccolo borgo con i solisti dell’orchestra “MusicArte” di Varese e con Corpo Bandistico di Comerio

Due giorni all’insegna della bella musica e del piacere di stare insieme. E il programma che aspetta i Luvinatesi e gli amici del territorio martedi 8 e mercoledi 9 giugno, su iniziativa dell’Amministrazione comunale in collaborazione con ProLoco, Associazione MusicArte e il Corpo Bandistico di Comerio.
Martedi 8 giugno si svolgerà il terzo appuntamento della stagione concertistica “Luvinate Classica e dintorni” presso l’incantevole chiostro del Golf Club Varese di Luvinate con inizio alle ore 21 ad ingresso libero.
I solisti dell’orchestra “MusicArte” di Varese interpreteranno infatti la celeberrima opera di Camille Saint-Seans “Il Carnevale degli animali”, accompagnata dalla favola scritta da Fabio Sartorelli per quest’opera e recitata dall’attrice “Luisa Oneto”; la serata prevede inoltre anche la “Sinfonia dei Giocattoli”, da molti attribuita a Leopold Mozart, ed il concerto in Sol Maggiore per violino ed orchestra di F.J. Haydn con il giovanissimo Doriano Di Domenico, violinista di soli 11 anni, ma che sicuramente stupirà il pubblico per la sua maturità musicale.
“Luvinate Classica e dintorni” è la rassegna musicale promossa dal Comune di Luvinate, arrivata alla terza edizione e che quest’anno ha visto il sostegno, oltre che della Fondazione del Varesotto, anche dei Comuni di Varese e di Comerio.  Ulteriori informazioni si possono avere sul sito www.musicarteclassica.it.
Mercoledi 9 giugno invece, prenderanno avvio i “concerti nei cortili 2010” con l’esibizione del Corpo Bandistico di Comerio presso il cortile di Selvapiana, in via S. Vito, su iniziativa del Comune e della ProLoco.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.