Coppa del Mondo, Luini d’argento
A Bled, in Slovenia, il gaviratese centra il podio con il nuovo compagno di doppio Bertini. In finale gli altri varesini impegnati in azzurro
Inizia più che bene il 2010 di Elia Luini: nel primo appuntamento clou della stagione remiera – la prova d’apertura della Coppa del Mondo – il gaviratese sale sul podio del doppio pesi leggeri cogliendo un grande argento.
Un risultato particolarmente buono perché, dopo diversi anni, Elia ha cambiato compagno di barca: ora con lui c’è Lorenzo Bertini al posto di Marcello Miani, anch’egli in acqua a Bled e quarto alla fine in coppia con Rigon. In finale Luini e Bertini (nella foto Seyb/Canottaggio.org) sono stati superati solo dall’armo canadese Vandor-Sylvester che si sono imposti con un buon vantaggio; bella in particolare la reazione degli azzurri dopo il forcing della forte barca francese che era riuscita a portarsi in seconda posizione a metà gara.
Luini non era l’unico varesino impegnato nel ricco fine settimana sloveno. Sull’otto, arrivato alla finale in cui ha concluso al sesto posto, erano imbarcati Pierpaolo Frattini e il giovanissimo Michele Peretti oltre al timoniere Andrea Lenzi. In campo femminile bel risultato del quattro di coppia, qualificatosi per la finale chiusa al sesto e ultimo posto. Ai remi, in un equipaggio tutto under 23, anche la varesina Sara Bertolasi e la gaviratese Valentina Calabrese, astri nascenti del canottaggio rosa, non solo nostrano.
Non brilla invece il 4 misto paralimpico: la barca quasi per intero del Gavirate (Di Battista, Toscano, Signore e Bozzato, timoniere Franzetti) è arrivata in finale ma ha chiuso al sesto posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.