Pro Patria: conta solo la vittoria

I tigrotti si giocheranno la salvezza domenica 30 maggio alle 16 allo stadio "Voltini" di Crema: dopo il pari dell'andata gli uomini di Gaudenzi hanno un solo risultato utile. Centinaia di tifosi biancoblu in trasferta

Obbligo di vittoria, senza sconti. Dopo il pareggio nella gara di andata allo “Speroni” per 2-2, la Pro Patria scenderà in campo domenica 30 maggio al “Voltini” di Crema per affrontare il ritorno dei play out. Ai biancoblu serve una vittoria: un pareggio, infatti, non servirebbe alla squadra di mister Gaudenzi per salvarsi. Centinaia i tifosi bustocchi che raggiungeranno la città del Torrazzo per sostenere la squadra nella prova decisiva.

Con la squalifica di Mirko Barbagli dopo il cartellino rosso rimediato nella gara di andata, il posto di laterale sinistro di difesa dovrebbe essere affidato a Mirko Bruccini, vero e proprio jolly tigrotto. Il reparto arretrato dovrebbe essere completato da Giambruno in porta, Del Grosso a destra, mentre Pivotto e Chiecchi dovrebbero comporre la coppia di centrali. Più difficile l’ipotesi di Rinaldi al fianco di Pivotto con Chiecchi a sinistra. A centrocampo Cristiano dovrebbe essere tra i titolari nonostante i problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione settimanale. Al fianco dell’esperto mediano molto probabilmente verranno schierati Lombardi e uno tra Passiglia e Marci. In attacco si riproporrà l’esperimento della scorsa settimana che ha dato buoni frutti con la coppia Pacilli-Sarno alle spalle della punta Ripa.

In casa Pergocrema, invece, potrebbe rientrare in difesa Lolaico al posto di Zaninelli, mentre in attacco Tavares potrebbe sostituire Ferrari. Per il resto la formazione dovrebbe ricalcare quella schierata allo “Speroni” la settimana scorsa, con bomber Le Noci, autore di una doppietta, come punta centrale del tridente.
Pergocrema – Pro Patria (Probabili formazioni)
Pergocrema: Rossi Chauvenet, Gherardi, Zaninelli (Lolaico), Blanchard, Federici, Cazzola, Ghidotti, Uliano, Galli, Ferrari (Tavares), Le Noci. All. Rastelli.
Pro Patria: Giambruno, Del Grosso, Pivotto, Chiecchi, Bruccini (Rinaldi), Cristiano, Lombradi, Passiglia (Marci), Pacilli, Sarno, Ripa. All. Gaudenzi.
Arbitro: sig. Gallo di Battipaglia (Morelli e Drago; quarto uomo sig. Peretti).
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.