A Luvinate è di scena la creatività

Oltre all'inaugurazione di una scuola, anche la mostra di un importante pittore farà capolino in paese

Non solo inaugurazione della nuova ala della Scuola C. Pedotti. Sabato 29 e domenica 30 maggio 2010 presso il Salone del Centro Sociale andrà in scena l’arte e la pittura, grazie alla mostra del Belmonte, noto ed apprezzato artista della nostra terra che può vantare un lunghissimo carnet di esposizioni.
Il Belmonte farà così tappa a Luvinate, portando le sue celebri nevicate prealpine, nei borghi, nei casolari, i luoghi dove è nato, vissuto e dove ha trascorso la sua fanciullezza, dove tuttora vive ed opera.
Pittore di intensa laboriosità, passa con naturalezza da un tema all’altro, alla ricerca continua di una profonda espressione reale della propria personalità, servendosi in particolare di un tipo di pittura realistica e tradizionale.
Tempera, olio, acquarello: più di ogni altra quest’ultima tecnica gli è congeniale, consentendogli di innestare l’immaginazione nel tessuto della realtà e così trasfigurando ogni cosa in un’atmosfera sospesa, senza tempo.

Ingresso libero da sabato 29 maggio a domenica 30 maggio 2010

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.