Legnano avanza: ora sfida Senigallia

La Royal ha eliminato Valenza allo spareggio senza Benzoni ma con un grande Priuli. Da mercoledì 19 comincia la serie con i marchigiani di Riccardo Esposito

roberto pivaLa stagione infinita della Royal Legnano prosegue e con il passare degli appuntamenti si alza anche l’asticella delle ambizioni.
La squadra di Roberto Piva ha eliminato nella "bella" del secondo turno playoff i temibili giovani di Valenza e ora si prepara ad affrontare la Goldengas Senigallia che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto nel girone B e quindi avrà il vantaggio del campo in caso di spareggio con Leva e compagni, giunti terzi nel gruppo A.
Contro Valenza gli Knights, davanti all’ormai solito tutto esaurito del palasport di casa, si sono imposti non senza fatica con il punteggio di 61-56: grande protagonista della gara è stato Alessandro Priuli autore di 24 punti con 12 rimbalzi con un clamoroso 9/10 nel tiro da due punti. Una prova che in pratica è servita anche a cancellare l’assenza di Benzoni, squalificato dopo la contestata espulsione in gara2 mentre Gurioli è tornato a referto ma senza mettere piede in campo. Legnano ha rischiato qualcosa anche per via di una brutta giornata al tiro pesante, 1/10 da tre punti, con Gasparello autore dell’unico canestro.
La partita è rimasta in equilibrio fino agli ultimi minuti: è infatti il 38′ quando una tripla dell’alessandrino Buscaino ha fatto segnare l’ultima parità a quota 56. Da quel momento in poi nessuno segnerà più dal campo ma solo dalla lunetta: Priuli allora ha completato una partita quasi perfetta con quattro liberi a segno (su quattro) con Bianchi a completare l’opera con un ulteriore personale per il 61-56 conclusivo.
Ora come detto Legnano affronterà Senigallia, formazione in cui milita tra gli altri l’espertissimo Riccardo Esposito, uno dei protagonisti della risalita dalla A2 della Cagiva Varese di Komazec e Meneghin. Esposito in stagione regolare è stato il secondo miglior marcatore della Goldengas in stagione regolare dietro al playmaker Gnaccarini; sottocanestro invece attenzione a Pierantoni, capace di conquisare quasi 9 rimbalzi a partita.
Gara 1 si disputa nelle Marche mercoledì 26 alle 21,15; ritorno a Legnano sabato 29 alle 18.

Royal Legnano – Valenza Basket 61-56
Legnano: Leva 6, Bianchi 8, Priuli 24, Delena 4, Gasparello 8, Akrivos 11, Loro, Cagner ne, Gurioli ne, Arui ne. All. Piva.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.