Il nuovo sito del Sole 24ore
Nel giorno del centenario di Confindustria arriva la nuova grafica per un giornale tutto nuovo che sa di portale
"Anche i giornali e i siti internet hanno le loro stagioni, di semina, di coltivazione, di raccolto". Inizia così l’editoriale del direttore Gianni Riotta che racconta il nuovo sito del Sole 24ore.
"È nuovo e migliore. – Prosegue nella sua presentazione. – Progettato e disegnato per voi, a partire dalle vostre esigenze in un mondo tumultuoso, dove lavoro, tempo libero e famiglia si contendono ogni ora della nostra vita. Un Sole in diretta web, che vi segue in ufficio, in casa, in viaggio, ovunque. Con tutte le notizie, le analisi, i commenti, i dati necessari a orientarsi nell’alba del XXI secolo".
Il lancio coincide con il compleanno del centenario di Confindustria che è l’editore del quotidiano economico.
Il sito si sviluppa in orizzontale con un primo blocco su sfondo nero dove c’è una grande box da cui si possono aprire diverse notizie di apertura. La barra di navigazione apre altrettante tendine per scelte diverse.
Il secondo blocco è sempre dedicato alle news. Scendendo poi lo spazio delle cose "da non perdere" con una serie di proposte fatte dalla redazione, ma anche gli articoli più letti.
Altra gradino e si trova uno spazio tutto tecnico con la finanza e i tributi e poi, più sotto i blog e poi le tecnologie, l’energia. Prima di uno spazio di servizio c’è un vero portale con tante informazioni diverse di taglio culturale.
Molto ricco, accattivante, gradevole e bello, anche se non semplicissimo da navigare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.