Turista Italiano ucciso in Brasile

L'uomo è stato centrato da un colpo di pistola dopo un'aggressione per rapina. L'uomo, Giuseppe Paparone, sembra risiedesse in Svizzera e frequentasse spesso la località balneare

Un turista italiano è stato ucciso in un agguato in Brasile.  Giuseppe Paparone, 52 anni, e’ stato centrato al petto da un colpo di pistola domenica sera nel quartiere di Edson Queiroz, a Fortaleza.
L’uomo, che era in vacanza con altri due amici nella localita’ costiera, stava facendo ritorno nei suoi alloggi a bordo di un’auto presa a nolo quando quest’ultima si e’ bloccata per un guasto meccanico. A questo punto due persone, a bordo di una bicicletta, hanno aggredito i turisti rubando loro tre cellulari e 50 dollari in contanti. Mentre si davano alla fuga, però, hanno aperto il fuoco  centrando l’italiano.

Paparone e’ stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale locale, dove e’ morto poche ore dopo. Secondo quanto riferito da una responsabile della Delegazione per la sicurezza del turista, l’uomo risiedeva a Zurigo, in Svizzera, e si recava a Fortaleza frequentemente.

Dopo il delitto la polizia avrebbe già fermato due sospetti in una favela nei pressi del luogo dell’agguato: sarebbero stati identificati dai turisti vittime dell’aggressione e dal meccanico che stava cercando di riparare la loro macchina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.