A Palazzo Verbania in scena gli artisti di Enotour

Sabato 22 e domenica 23 maggio le opere di cinque artisti dedicate al Lago Maggiore e alle sue bellezze

Sabato 22 e domenica 23 maggio 2010, presso il Palazzo Verbania di Luino, verra’ allestita una mostra collettiva. Gli artisti Debora Germanò, Fabio Giacometti, Gianluca Miglio, Daniela Nasoni, Marco Saporiti, proporranno le loro opere in un connubio d’immagini, tra pittura e fotografia. L’evento sarà all’interno della manifestazione “Enotour Costa Fiorita” che si svolgera’ sulle sponde del Lago Maggiore. L’evento si pone l’obiettivo di coniugare il piacere dell’intrattenimento culturale e artistico, con i sapori dell’enogastronomia.

Debora Germanò – pittrice. Manifesta la sua piena consapevolezza artistica raffigurando figure femminili tra sogno e natura. Sensibile alla complessità emotiva nei ritratti, meticolosa e veritiera nelle copie d’autore, la sua naturalezza nel gesto pittorico ha raccolto consensi e segnalazioni di critica.

Fabio Giacometti – fotografo. Trent’anni di esperienza e passione per la fotografia. Predilige esprimersi con il bianco e nero. Principali protagoniste della mostra, saranno le opere che raffigurano il paesaggio del Verbano.

Gianluca Miglio – fotografo. Ama la natura e documentarne le più piccole manifestazioni . Per Enotour presenta i suoi soggetti, calati in un’atmosfera onirica: lo sfocato sarà preponderante, grazie all’impiego di un obiettivo spot-focus.

Daniela Nasoni – pittrice. Ispirandosi ai suoi quadri raffiguranti paesaggi onirici, presenterà delle sculture che evidenziano la fragilità, la precarietà e la leggerezza. Le citta’ di ieri, con lo sguardo di domani. l’evoluzione, il tempo che scorre e prolunga la vita.

Marco Saporiti-pittore. Dipinge ciò che più lo emoziona, evidenziando la poetica espressiva dei paesaggi e dei luoghi naturali, caratterizzati dalle diverse luci solari.  La sua pittura diventa il dialogo con la natura silente, animata dai fenomeni naturali.

Per info Associazione Culturale Decimamusa
Monica Merlo tel 347.2743073 – www.decimamusa.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.