Soldi agli oratori e alle famiglie di Busto Arsizio per mitigare i costi dei centri estivi
Mentre si cerca una soluzione per i centri estivi 0-6 anni, l'assessore Cerana mette alcuni punti fermi: 35 mila euro per gli oratori estivi e 20 mila per le famiglie
Soldi alle parrocchie per gli oratori estivi e parziale rimborso alle famiglie che frequenteranno i centri estivi organizzati da associazioni e privati nel territorio comunale. In attesa che venga risolta la questione dell’accordo tra educatrici e amministrazione comunale per i centri estivi 0-6 anni, l’assessore all’Istruzione Daniela Cerana inizia a mettere dei punti fermi.
È stato approvato oggi, mercoledì, dalla giunta il sostegno alle parrocchie per la realizzazione dell’oratorio estivo 2022 con un contributo economico di 35.000 euro che sarà ripartito tra le parrocchie in modo proporzionale agli iscritti e ai giorni di frequenza.
L’esecutivo metterà anche a disposizione delle famiglie dei ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni 20.000 euro per l’erogazione di un contributo straordinario a parziale rimborso della frequenza presso i centri estivi del territorio comunale organizzati da Associazioni e da privati.
Anche per quest’anno, l’obiettivo è infatti quello di favorire nel periodo di chiusura delle scuole la partecipazione dei bambini e dei ragazzi a iniziative educative che favoriscano la socialità e il benessere fisico, psicologico e sociale, soprattutto dopo l’esperienza di isolamento sociale vissuta in questi anni di pandemia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.