Marci e Pacilli mandano la Pro all’appuntamento con i playout

Pro Patria - Lumezzane 2-1. Con un gol per tempo i tigrotti evitano la retrocessione diretta e ottengono la doppia sfida salvezza con il Pergocrema. Di Galabinov la rete bresciana

pro patria lumezzaneCon la vittoria per 2-1 sul Lumezzane la Pro Patria si assicura i play out evitando la retrocessione diretta. Con i gol di Marci e Pacilli (nella foto l’esultanza dopo il raddoppio) la squadra di Gaudenzi supera quella di Menichini, mentre tra due settimane, per i play out, la Pro dovrà affrontare il Pergocrema, con lo svantaggio del fattore campo; andata a Busto il 23 maggio, ritorno il 30 a Crema.

Galleria fotografica

Pro Patria – Lumezzane 4 di 11

FISCHIO D’INIZIO – Per l’ultima della stagione regolare la Pro ospita allo “Speroni” il Lumezzane, che non può più chiedere nulla al proprio campionato dopo aver avuto la sicurezza del sesto posto, che lo esclude dalla corsa play off, e dopo aver vinto la Coppa Italia di Lega Pro. L’allenatore dei tigrotti Gianluca Gaudenzi attua alcuni cambi all’ultimo, sostituendo la coppia offensiva delle ultime giornata Sarno-Ripa con Serafini e Urbano, mentre in mediana si conferma Marci al fianco di Cristiano. In porta ancora Giambruno, mentre Caglioni non è neanche in panchina. Mister Menichini schiera il suo Lumezzane con la formazione tipo, l’unica variazione è il portiere, con Trini al posto di Gazzoli.

IL PRIMO TEMPO – I primi minuti di partita sono da sonnifero, ritmi bassi e poche occasioni. Il primo tiro in porta arriva al 12′ quando Galabinov dal limite dell’area prova un destro senza pretese che si spegne tra le braccia di Giambruno. Al 17′, quasi a sorpresa visto l’andamento della gara, la Pro passa in vantaggio con un gran gol di Marci, che dai venti metri mette la palla all’incrocio con un pregevole destro a giro. Due minuti dopo Pacilli potrebbe raddoppiare ma la sua conclusione di sinistro da buona posizione esce di poco. Al 28′, però, pareggia il Lume complice, ancora una volta, la difesa tigrotta, che lascia troppo spazio a Galabinov che dal cuore dell’area controlla di coscia e supera Giambruno con un preciso rasoterra mancino. Al 33′ ci prova Serafini dalla distanza, ma la sua botta sfiora il secondo palo e finisce sul fondo. Non succede più nulla di rilevante in un primo tempo equilibrato.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi comincia meglio la Pro, ma Pacilli dopo 1′ prende il palo a tu per tu con Trini, complice anche una deviazione del portiere ospite. Bradaschia al 3′ mette i brividi allo “Speroni” accentrandosi e tirando sull’esterno della rete. Al 6′ Urbano raccoglie al meglio un cross dalla destra, ma il destro a giro è impreciso e sorvola la traversa. Dopo qualche minuto di pausa la Pro passa in vantaggio con Pacilli, che al 19′ gira in porta un cross di Bruccini facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto lo "Speroni". Al 28′ Lauria sfiora la traversa con una conclusione dai venti metri, ma è un lampo nel nulla. Dopo il 35′ la Pro si abbassa pericolosamente e il Lume prova a farsi pericoloso con Bradaschia e Lauria, ma Giambruno non si fa sorprendere e sventa tutti i pericoli. Al 43′ il numero uno della Pro si supera sul sinistro diretto al sette di Lauria e su un altro paio di occasioni pericolose.

Pro Patria – Lumezzane 2-1 (1-1)

Marcatori: al 17′ pt Marci (PP), al 28′ pt Galabinov (L), al 19′ st Pacilli.

Pro Patria (4-4-1-1): Giambruno, Bruccini, Rinaldi, Pivotto, Chiecchi (dal 42′ st Rudi), Melara (al 39′ st Nocciola), Cristiano, Marci, Pacilli, Serafini, Urbano. All. Gaudenzi.
Lumezzane (4-2-3-1): Trini, Formiconi (dal 21′ st Zanardini), Emerson, Mei, Pini, Faroni, Calliari, Lauria, Pesenti (dal 14′ st Mineli), Bradaschia, Galabinov. All. Menichini.
Arbitro: Bindoni di Venezia (Secco e Paiusco)
Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Calci d’angolo 5-3 per il Lumezzane. Spettatori: 1.489.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pro Patria – Lumezzane 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.