Malpensa vola sulle ali del dragone

Intensificati negli ultimi sei mesi i voli verso l'Impero celeste: Air China ha inaugurato i voli cargo e Kathay Pacific ha aperto un nuovo collegamento con Hong Kong

Malpensa sempre più vicina alla Cina. A partire dallo scorso 23 settembre, infatti, l’Air China Cargo a messo in pista 3 voli settimanali per Shanghai e Pechino. I voli cargo vanno ad aggiungersi ai voli passeggeri che la compagnia aerea effettua già su Shanghai con 5 frequenze settimanali. Nel 2009 il vettore ha avuto una crescita del 30% collocandosi al secondo posto, per numero di passeggeri trasportati, tra le compagnie asiatiche presenti a Malpensa. L’aeroporto della brughiera è infatti uno snodo importante nelle rotte europee di Air China che puo’ contare su una flotta di 243 aerei. Nell’hub della brughiera è presente con i Boeing 747-400 sulla rotta Shanghai – Pechino – Vienna – Malpensa e ritorno.
La compagnia asiatica va a rafforzare la pattuglia dei vettori che già operano verso il Far East. Tra le compagnie asiatiche presenti a Malpensa, c’è anche la Kathay Pacific che ha aperto (28 marzo 2010) un nuovo collegamento con Hong Kong, primo hub merci e quarto per passeggeri al mondo. Quattro i collegamenti settimanali da e per la metropoli asiatica: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, arrivi alle 8,15, partenze alle 13,25 , tempo di volo undici ore. Crescerà anche il numero dei cargo, da tre a sei.
Il collegamento diretto con la "porta della Cina" è un nuovo sviluppo che non può essere sottovalutato: Hong Kong, importa oltre il 50% di quel che esportiamo noi in Cina. E se Milano è la capitale mondiale della moda, Hong Kong è quella delle boutique di lusso.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.