Scout in difficoltà a Veddasca, salvate dai vigili del fuoco e dai passanti
Nel pomeriggio di lunedì 1 agosto cinque ragazzine hanno intrapreso un sentiero scosceso e sono rimaste bloccate
Nel pomeriggio di oggi – lunedì 1 agosto – in località Lozzo a Veddasca, cinque ragazzine del gruppo scout hanno preso la via diretta da Monterecchio trovandosi però in difficoltà in un punto franoso e molto scosceso, incapaci di tornare indietro o cambiare direzione. (foto di repertorio)
Le loro grida sono state fortunatamente sentite da un passante, lungo la provinciale. È stato dato l’allarme dopo averle tranquillizzate. Un addetto della Protezione Civile e un civile le hanno raggiunte e, una alla volta, le hanno portate su un punto meno critico.
«Le vedevamo dalla strada – racconta un testimone della scena -, erano appollaiate su fazzoletti di crinale grandi come i loro piedi, aggrappate ai tronchi. Noi abbiamo cercato di tenerle tranquille».
Nel frattempo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno completato il salvataggio portando le ragazze fuori pericolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.