Recidivo senza assicurazione, nei guai un automobilista a Sesto Calende
Il controllo effettuato da una pattuglia della Polizia Locale che aveva già sanzionato l'uomo pochi mesi fa
La chiusura del ponte di ferro che scavalca il fiume Ticino tra Lombardia e Piemonte e le conseguenti misure per regolare la viabilità, hanno causato anche un aumento dei controlli sui veicoli in transito da parte delle forze dell’ordine.
Durante un’operazione legata a questo ambito, gli agenti della Polizia Locale di Sesto Calende hanno individuato una vettura priva della copertura assicurativa obbligatoria che transitava nella zona. Dopo un controllo più approfondito, è emerso che si trattava di una recidiva, visto che pochi mesi fa lo stesso veicolo era già stato controllato e sanzionato.
La pattuglia ha quindi intuito il percorso che avrebbe svolto il conducente e lo ha raggiunto nei pressi della sua abitazione di Castelletto Ticino, dove si era diretto dopo aver lasciato Sesto forse insospettito dalla presenza degli agenti. In questo caso le sanzioni sono ampliate rispetto alla prima infrazione (l’uomo dovrà pagare circa 1.800 euro di multa) e inoltre, quando l’auto sarà dissequestrata, subirà comunque un ulteriore fermo. Infine al conducente sarà ritirata la patente per un periodo che può andare da uno a tre mesi.
Quella della mancanza di un’assicurazione valida è una infrazione che la Polizia Locale di Sesto Calende sta sanzionando con una certa frequenza nell’ultimo periodo. Gli uomini del comando della città del Basso Verbano proseguono comunque i propri controlli, con una certa intensità soprattutto nelle ore serali e nel fine settimana. Pochi giorni or sono in questa attività sono stati fermati due giovani che viaggiavano sulla stessa vettura, il guidatore con un tasso alcolemico superiore al consentito e il passeggero con un quantitativo di marijuana nascosto tra gli slip.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.