Ligabue: una nuova data a Roma. Aperte le prevendite
Il 10 luglio il cantautore farà il bis allo Stadio Olimpico, i biglietti sono in vendita da mercoledì 21 aprile. La data si aggiunge a quella già sold out del 9
La prima del tour di LIGABUE, il 9 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, ha già fatto registrare il sold out con oltre 2 mesi di anticipo. Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno aggiunto la seconda data romana il 10 luglio.
Per la seconda data di Roma da ieri, martedì 20 aprile (ore 11.00), sono aperte le prevendite dedicate agli iscritti al Fans Club (http://barmario.ligabue.com), da mercoledì 21 aprile (ore 10.00) sarà possibile acquistare i biglietti su www.ticketone.it e da mercoledì 21 aprile (ore 16.00) su tutti i circuiti di prevendita autorizzati. Per informazioni sui biglietti: www.fepgroup.it.
Questo il nuovo calendario del “LIGABUE STADI 2010”:
9 luglio ROMA Stadio Olimpico
10 luglio ROMA Stadio Olimpico
13 luglio FIRENZE Stadio Artemio Franchi
16 luglio MILANO Stadio San Siro
20 luglio PADOVA Stadio Euganeo
24 luglio MESSINA Stadio San Filippo
Da venerdì è in rotazione radiofonica “UN COLPO ALL’ANIMA”, che a poche ore dalla sua uscita è entrato direttamente al numero 1 nella classifica dei brani più venduti su i Tunes! Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo atteso album di LIGABUE, “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (in uscita l’11 maggio). “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (idea di copertina ripresa da Fishy Island di Erik Johansson, realizzata da Paolo De Francesco) esce a 20 anni esatti dalla pubblicazione dell’album d’esordio “LIGABUE” (11 maggio 1990) e a 5 anni dall’uscita dell’ultimo album di inediti “NOME E COGNOME.
Questa la tracklist di “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (pubblicato e distribuito da Warner Music): “Quando canterai la tua canzone”, “La linea sottile”, “Nel tempo”, “Ci sei sempre stata”, “La verità è una scelta”, ”Caro iI mio Francesco”, ”Atto di fede”, “Un colpo all’anima”, ”Il peso della valigia” , “Taca Banda” , “Quando mi vieni a prendere (Dendermonde, 23/01/09)”, “Il meglio deve ancora venire”.
Per la prima volta nella sua discografia LIGABUE non appare come produttore (e nemmeno come co-produttore) dell’album. Il ruolo è stato affidato interamente a Corrado Rustici, già coinvolto per le felici produzioni de “Gli ostacoli del cuore”, “Niente paura”, “Buonanotte all’Italia” e “Il centro del mondo”; lo stesso Rustici ha inoltre inciso diverse parti di chitarra presenti in “ARRIVEDERCI, MOSTRO!”.
Ad occuparsi del ruolo di ingegnere del suono è stato scelto Chris Manning. Gli altri musicisti coinvolti nel progetto sono gli stessi che hanno accompagnato LIGABUE in tour in questi ultimi anni: Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso), Fede Poggipollini (chitarre), Niccolò Bossini (chitarre), Luciano Luisi (tastiere). A questi si aggiungono alcuni ospiti presenti in un paio di pezzi: il Solis strings quartet in “Quando mi vieni a prendere”, José Fiorilli alle tastiere e Lenny, il figlio undicenne di Luciano, alla batteria in “Taca banda” .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.