Solidarietà alle Marche

L’associazione nazionale stampa online (Anso), a cui Varesenews aderisce, lancia una sottoscrizione a favore della Croce Rossa di Senigallia

Croce rossa Senigallia

L’associazione nazionale stampa online, Anso, a cui Varesenews aderisce lancia una sottoscrizione a favore della Croce Rossa di Senigallia. Solidarietà anche ai nostri colleghi di VivereSenigallia.

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’associazione ha quindi deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati.
Su suggerimento del quotidiano locale Vivere Senigallia, ANSO sostiene la Croce Rossa di Senigallia che sin dai primi momenti dell’alluvione è stata al servizio dei cittadini di Senigallia colpiti dalla calamità offrendo sostegno sia materiale che psicologico mettendo a disposizione tutto il suo personale, sia dipendente che volontario.

Il fatto che la stessa CRI sia stata colpita dall’alluvione non ha fermato l’opera di soccorso. La sede dell’associazione, base operativa del servizio rivolto alle persone in difficoltà, è stata infatti invasa da acqua e fango con ingenti danni anche al materiale e alle scorte alimentari stoccate. Anche alcuni mezzi sanitari, utilizzati per raggiungere persone in stato di urgente necessità, hanno subito danni meccanici con ogni probabilità irreversibili e saranno difficilmente rimpiazzabili nell’immediato, dato il loro costo.

Chi volesse sostenere la Croce Rossa di Senigallia può inviare un bonifico all’IBAN: IT94H0849121302000240180766 con causale “Emergenza Marche Senigallia” e il proprio indirizzo email che la CRI di Senigallia userà per ringraziare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.