Concerto benefico alla caserma Mara
La sede del comando NATO di Solbiate ospiterà cori e bande musicali raccogliendo fondi per i soccorsi ai terremotati di Haiti e per la onlus Varese per l'Oncologia
Domenica 18 aprile, presso la Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona, sede del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO (NRDC-ITA), comandato dal Generale di Corpo d’Armata Gian Marco Chiarini, si svolgerà un concerto di bande musicali e cori teso a raccogliere fondi sia per i terremotati di Haiti, sia per l’associazione ONLUS “Varese per l’oncologia”.
L’evento, denominato “Suonando per la Vita” e patrocinato dal NRDC-ITA in collaborazione con la stessa associazione “Varese per l’oncologia” e con il PASFA di Busto Arsizio, vedrà la partecipazione di numerose bande e gruppi folkloristici locali, che esibiranno un ricco repertorio di brani musicali e canzoni. Si alterneranno, così, il coro “Monterosa” del gruppo “Associazione Nazionale Alpini – ANA” di Busto Arsizio; la banda di Gorla Minore; il gruppo folkloristico “Bosino”; la banda di Marnate; il coro “Notum Novum”; la banda Pro Busto Arsizio; la Fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo.
La manifestazione sarà aperta a tutti i componenti – nazionali e alleati – dei reparti che fanno parte del Comando NATO di Solbiate Olona e loro familiari, oltre a coloro che avranno acquistato i biglietti della lotteria, il cui ricavato verrà devoluto per la duplice finalità umanitaria suddetta.
“Il concerto che si terrà domenica prossima presso la caserma Ugo Mara” – ha sottolineato il Generale Chiarini – “rappresenta un’occasione importante non solo per permettere una ulteriore familiarizzazione fra i militari e le loro familglie con la dinamica realtà locale che ospita il Comando del NRDC-ITA, ma anche per dare un fattivo contributo umanitario”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.