Il sindaco di Varese: “La scelta di Univa di trasferirsi a Castellanza crea prospettive interessanti”
Davide Galimberti commenta positivamente la "rivoluzione" compiuta dall'Unione degli industriali che da oggi si chiamerà Confindustria Varese
All’assemblea generale di Confindustria Varese c’era anche il sindaco di Varese davide Galimberti che ha così commentato la scelta degli industriali di trasferire il quartier generale dalla Città Giardino a Castellanza dove sorgerà la cittadella del Sapere e del saper fare. «La scelta di Univa, anzi Confindustria Varese, di lavorare a una nuova struttura a Castellanza è interessante e positiva – ha detto Galimberti – perché rende ancora più stretto il legame del tessuto produttivo con l’università Liuc. È una conferma delle diverse anime del nostro territorio con la zona sud più industrializzata è quella a nord che, pur mantenendo alta l’attenzione al manifatturiero, sta cambiando per valorizzare il turismo e altre attività. Quindi Varese guarda con interesse al nuovo progetto Mill di Confindustria. Questo tenendo conto poi che parte della sede di piazza Monte Grappa resterà aperta e attiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.