Corso allenatori della Figc, il migliore è il varesino Luciano Vulcano
Il collaboratore tecnico di Silvio Pioli al Milan ha avuto l’abilitazione come allenatore Uefa Pro

Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico della Figc i nuovi allenatori UEFA Pro abilitati che, dopo aver seguito il programma didattico per tutta la durata della scorsa stagione, nelle scorse settimane hanno superato a Coverciano gli esami finali del corso. (foto figc.it)
Alla luce della tesi esposta e dei singoli esami orali sulle varie materie oggetto del percorso di studi, il migliore del corso è risultato essere il varesino Luciano Vulcano, attuale collaboratore tecnico di Stefano Pioli al Milan e in precedenza anche all’Inter e alla Fiorentina
Il cosiddetto Master UEFA Pro rappresenta il massimo livello formativo per un allenatore e la sua conseguente qualifica abilita a poter guidare tutte le squadre a livello europeo.
Di seguito, l’elenco di tutti i neoallenatori UEFA Pro abilitati. Tra di loro figurano molti nomi noti del calcio italiano e internazionale, come il campione del mondo nel 2006, Alberto Gilardino, l’ex difensore del Bayern Monaco, Martin Demichelis, e l’attuale collaboratore tecnico di Roberto Mancini in Nazionale, Marco Scarpa.
Simone Banchieri, Rolando Bianchi, Mattia Biso, Manuele Blasi, Herman Bugeja, Paolo Cannavaro, Pasquale Catalano, Carlo Cornacchia, Marcello Cottafava, Martin Gaston Demichelis, Antonio Gagliardi, Giacomo Gattuso, Alberto Gilardino, Edoardo Gorini, Bogdan Ionut Lobont, Andrea Maldera, Attila Malfatti, Christian Maraner, Selena Mazzantini, Francesco Antonio Modesto, Massimo Paci, Aniello Parisi, Sergio Pirozzi,Tiziano Polenghi, Vincenzo Potenza, Diego Gabriel Raimondi, Claudio Rivalta, Tommaso Rocchi, Marco Scarpa, Marius Stankevicius e Luciano Vulcano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.