I giudici chiedono il processo per Berlusconi
Depositata a Milano la richiesta di rinvio a giudizio che verrà valutata prima dell'estate. Le difese chiedono l'applicazione della norma sul legittimo impedimento appena approvata
«Silvio Berlusconi ha frodato il fisco per 8 milioni di euro e quindi va processato», con questa accusa la procura della Repubblica di Milano ha depositato nell’ufficio delle udienze preliminari del tribunale di Milano le 45mila pagine d’indagine con la richiesta di rinviare a giudizio per appropriazione indebita e frode fiscale il presidente del Consiglio. Una richiesta che verrà valutata non prima di giugno.
Gli avvocati del premier chiederanno di applicare la norma sul legittimo impedimento appena approvata, che permetterà a Berlusconi di rinviare il processo per diciotto mesi, in attesa che il lodo Alfano venga approvato secondo quanto previsto dalla costituzione. L’inchiesta vede tra i dodici indagati anche il figlio del premier Pier Silvio, il presidente Mediaset Fedele Confalonieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.