La Pro Patria mette l’accento francese in attacco: ingaggiato Jonathan Pitou
Il trequartista classe 2004 è cresciuto nelle giovanili dell'OM. A Marsiglia diverse convocazioni con la prima squadra francese al Velodrome per l'attaccante nel giro della nazionale francese under 18
Un nuovo innesto per il reparto offensivo della Pro Patria. Con una mossa a sorpresa la società di Busto Arsizio ha infatti ingaggiato il giovane calciatore francese Jonathan Pitou.
Classe 2004, il trequartista (seconda punta) transalpino è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Marsiglia. Proprio con les Olympiens Pitou la scorsa stagione è stato convocato, pur senza esordire, in diverse occasioni nella prima squadra al Velodrome – uno degli stadi di calcio più belli d’Europa -, oltre a far parte del giro della Nazionale Under 18 francese.
Date le caratteristiche spiccatamente tecniche, probabile che Pitou sia stato scelto dal direttore sportivo Sandro Turotti per fornire a mister Jorge Vargas un’alternativa di ruolo a Leonardo Stanzani, seconda punta titolare della squadra (per lui doppietta mercoledì contro la Pergolettese) che, a conti fatti, non ha un vero e proprio “back-up” tra le fila dei tigrotti bianco-blu.
PREVENDITE PRO PATRIA – VIRTUS VERONA
La prevendita è attiva online sul sito vivaticket.it e presso i seguenti punti vendita Vivaticket:
- Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione, 16, Olgiate Olona;
- Bar Savoia di Via XXII Marzo, 2, Busto Arsizio;
- Armiraglio Caffe di Corso Italia, 18, Busto Arsizio.
Sarà possibile acquistare i biglietti presso i botteghini dello Stadio “Speroni” di Busto Arsizio sabato 22 Ottobre dalle 10.30 alle 12.30 e il giorno della GARA, domenica 23 ottobre dalle 11.00 alle 13.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.