Carabiniere spara a comandante e si barrica in caserma

È successo alla stazione dei Carabinieri di Asso, nel Comasco. Sul posto stanno accorrendo i gruppi di intervento speciale dei carabinieri da Milano

carabinieri varese

Conflitto a fuoco nella stazione dei Carabinieri di Asso, nel Comasco. Stando alle prime informazioni a disposizione, nel tardo pomeriggio di giovedì 27 ottobre un brigadiere avrebbe sparato tre colpi d’arma da fuoco, con la propria pistola di ordinanza, contro il comandante della locale stazione.

L’aggressore si sarebbe poi barricato all’interno dell’edificio, all’interno del quale si trova ancora il comandante ferito, del quale non si conoscono le condizioni di salute. All’esterno della caserma i militari in tenuta anti proiettile, mentre da Milano stanno accorrendo i gruppi di intervento speciale dei carabinieri da Milano.

Secondo quanto riferisce La Provincia di Como, il brigadiere avrebbe trascorso alcuni mesi in convalescenza a casa, seguiti ad un ricovero per disagio psicologico all’Ospedale di San Fermo della Battaglia. L’uomo, che oggi era in ferie, era rientrato in servizio da pochi giorni, poiché giudicato idoneo al servizio da una Commissione Medico Ospedaliera.

Valentina Rizzo
rizzo_v@yahoo.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 27 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.