Il papà dei Sims creerà la prima serie tv interattiva

Will Wright, dopo aver rivoluzionato il mondo dei videogames con Sim City, Sims e Spore, si appresta a debuttare sul piccolo schermo

will wright simsIl mondo dei videogiochi continua a reclamare la sua identità artistica, cosa che ribadisce prestando i suoi titoli e le sue menti più brillanti al cinema. Titoli più o meno riusciti come Tron (prossimo al sequel), Tomb Raider e Final Fantasy sono solo gli esempi più noti.

Più raro, invece, vedere una mente dei videogiochi passare alla televisione. Questo però accadrà presto, e con un progetto ambizioso: Will Wright, creatore di giochi rivoluzionari come i Sims, Sim City e Spore sta preparando, infatti, una nuova serie tv.

La serie sarà rivoluzionaria, proprio come lo furono i Sims. L’idea alla base di "The Creation Project" è di creare una serie in cui saranno gli stessi spettatori a proporre e promuovere gli sviluppi della trama, attraverso il software StoryMaker Engine. Probabilmente avranno un ruolo chiave anche i cellulari, che consentiranno agli spettatori di inviare e suggerire dettagli.

Il progetto, ancora avvolto da un alone di mistero, potrebbe vedere la luce entro al 2010: oggi viene corteggiato dal canale satellitare Current. In molti si chiedevano cosa avrebbe fatto Wright dopo aver lasciato la casa di videogiochi Maxis. Questo passaggio è comunque nel suo stile: se in Sims abbiamo controllato la vita ordinaria di personaggi virtuali, tra lavoro e relazioni personali, ora potremo farlo ancora. Ma con il telecomando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.