Busto, la salvezza si allontana

La Paglini perde 12-7 a Vicenza e continua nel momento difficile. In Serie C l'Ispra cade contro la capolista

SERIE B – Continua a faticare la Busto Nuoto che perde 12-7 contro la forte Caoduro (ora seconda in classifica) e rimangono in ultima posizione nel Girone 2 di Serei B. La squadra di Separovic tiene viva la partita nei primi tre periodi quando Vicenza, pur restando sempre avanti nel punteggio, non riesce a dare lo strappo decisivo. Il break però alla fine arriva nell’ultimo periodo, quando Busto perde per falli sia Andrenucci sia Merisio e quindi va in acqua con un sette troppo inesperto: ciò porta ad alcuni errori difensivi e soprattutto non capitalizza l’uomo in più. Il parziale di 4-1 è così decisivo per il 12-7 conclusivo che lascia i draghetti in posizione di classifica difficile dopo un bell’inizio di campionato. «Ora si entra nella parte decisiva della stagione – spiega coach Separovic – quella in cui non ci sono più esami di recupero: o si vince o si retrocede. Abbiamo la pausa di Pasqua per ricaricare le batterie e poi torneremo in acqua con Ancona per cercare una rimonta difficile ma non impossibile».
 
Caoduro Vicenza – Paglini Busto 12-7 (3-2, 1-0; 4-4, 4-1)
Marcatori Busto: Carnini 3, Saporoso 2, Genoni 2.

Classifica: Cus Mi 27; Canottieri Mi, Vicenza 22; Verona 20; Geas Mi 19; Bissolati Cr 16; Bologna, Ancona 14; Tolentino 10; BUSTO A. 9.

SERIE C – Esce sconfitta la formazione dell’Ispra Swim Planet in casa della capolista Piacenza. 
I gialloblù, ancora a ranghi ridotti, faticano molto ad arginare gli emiliani che, trascinati dal giovane Legrenzi (capocannoniere del campionato), non faticano troppo a trovare la via del gol.

Come nella precedente partita con il Quadrifoglio di Torino solamente Sangiovanni e capitan Sali riescono a trovare la via del gol mentre gli altri terminali offensivi ispresi appaiono poco lucidi e pronti in fase conclusiva.
Dopo la pausa pasquale la formazione di coach Bellorini tornerà in vasca a Tradate (sabato 10 aprile) per affrontare in un importantissimo match-salvezza la formazione del Nuoto Club Monza la quale, al momento, si trova al penultimo posto appaiata allo Swim Planet con 9 punti. Sarà fondamentale dunque conquistare il massimo bottino per allontanarsi dalla "zona calda" della classifica e fare un importante passo in avanti in chiave salvezza.
 
Everest Piacenza – Ispra Swim Planet 15-7 (4-0, 4-5; 5-1, 2-1)
Ispra: Giacchin, Sali 5, Bonicalzi, Vassallo, Racchetti, Montesi, Pessina, Maretti, Sangiovanni 2, Ravagnani, Lombardo. All. Bellorini A.

Classifica: Piacenza e Novara 25; Osio 20; Fanfulla 18; Aquatica TO 16; Dinamica TO 12; Quadrifoglio TO 10; Ispra e Monza 9; Mantova 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.