“Tolleranza zero” per gli spacciatori. 8 arresti
Al setaccio boschi, stazioni ferroviarie, giardini pubblici, bar e sale giochi. Impiegati unità cinofile e Carabinieri in borghese. Alcuni si sono finti acquirenti
Prosegue senza sosta, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rho, le operazione contro gli spacciatori. Un’attività che negli ultimi due anni ha consentito di trarre in arresto 200 pusher e sequestrare 500 chilogrammi di stupefacente e che nella giornata di ieri ha permesso di ottenere un altro significativo risultato.
Negli ultimi due giorni, i militari in borghese (circa 50 Carabinieri) e le unità cinofile hanno controllato boschi, stazioni ferroviarie, periferie degradate, giardini pubblici, bar e sale giochi sono state passate letteralmente al setaccio. Dopo aver effettuato una vera e propria mappatura delle zone di spaccio, gli investigatori vi hanno dislocato piccoli nuclei di personale in borghese, appostati in osservazione per verificare movimenti sospetti ed eventualmente intervenire in flagranza di reato.
In presenza di movimenti anomali ed individuato il potenziale spacciatore sono stati adottate due tecniche di intervento: un militare si fingeva acquirente, portando al guinzaglio un cane antidroga; la reazione dell’animale confermava o meno la presenza di stupefacente, attivando di conseguenza l’arresto. Una tecnica che ha consentito di trarre in arresto ben 8 pusher. C.N., 24enne novatese, incensurato, è stato controllato nei pressi del parco di via Monte Bianco ed a bordo della propria Opel Corsa sono stati rinvenuti 18 grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi ed un bilancino di precisione. T.G., 20enne studente di Cornaredo, è stato bloccato nei pressi dei giardini pubblici di via Brera e trovato in possesso di 13 grammi di hashish e 7 grammi di marijuana, pronti per essere spacciati. S.N., 27enne commessa di un supermercato del rhodense, milanese, da tempo seguita dai militari proprio perché sospettata di spaccio, a seguito anche di perquisizione domiciliare è stata sorpresa con 55 grammi di hashish e bilancino di precisione. D.L., 35 anni, e S.C., 40 anni, entrambi operai della Provincia di Varese, controllati nella zona di via Terrazzano a Rho, nonostante avessero tentato di disfarsi dell’involucro gettandolo in corsa dal finestrino della loro Fiat Punto, sono stati trovati in possesso di circa 10 grammi di cocaina ed eroina, anche questi pronti per essere spacciati. Sempre a Rho, nel boschetto di via Mattei, è stato arrestato C.S., 35enne della provincia di Sondrio, nullafacente, già con pregiudizi di Polizia, il quale occultava nella tasca del giubbotto circa 20 grammi di eroina e cocaina. Nel bosco di via Arluno a Pogliano Milanese è finito in manette S.G., 30enne operaio di Verbania; a Bordo della propria Audi venivano rinvenuti 10 grammi di cocaina. Per il possesso di 20 grammi di eroina è stato infine arrestato B.C., 42enne milanese, disoccupato, pregiudicato. Il soggetto stava spacciando la droga nei pressi di una sala giochi della periferia di Rho.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.