I vantaggi del mercatino dell’usato
Per gli appassionati di collezioni, che non vogliono spendere tanto denaro, si ritrovano oggetti che sono originali
State facendo un pensierino per comprare degli abiti di marca, ma i prezzi sono proibitivi? Magari siete appassionati di una collezione di mobili o di lampade da casa, ma esse sono fuori produzione? Immediatamente pensiamo che si deve spendere tanto denaro, sia per gli abiti che per qualche accessorio particolare, da collezione. Invece dobbiamo dire che tanti cittadini stanno scoprendo i vantaggi offerti dal Mercatino Usato.
In questo “settore” si trovano abiti di buona marca, a prezzi super scontati. Mobili restaurati o in buono stato che aiutano ad arredare le case di novelli sposi o di studenti che devono adattarsi a nuove abitazioni vicino agli istituti scolastici. Per gli appassionati di collezioni, che non vogliono spendere tanto denaro, si ritrovano oggetti che sono originali.
Le proposte sono tante e il settore si è ampliato nella scelta. I mercatini oggi hanno deciso di vendere online in modo che un cliente possa rimanere aggiornato su tutte le nuove proposte.
Merci usate, sono buone?
Tutti, almeno una volta, magari per curiosità, ci siamo ritrovati in qualche mercatino di merci usate. Essi si ritrovano in tutte le città e ci sono anche i mercatini dell’usato che sono fissi, come a Roma con porta portese o con il mercatino delle pulci.
Molte volte non ci sentiamo attratti dalla proposta, ma solo perché effettivamente non ne abbiamo bisogno. Quando si hanno delle necessità impellenti, come ad esempio comprare abiti per bambini, trovare vestiti da cerimonia oppure aere abiti da lavoro, osserviamo le proposte dei mercatini dell’usato con un altro occhio.
I feedback continuamente positivi da parte delle persone che hanno provato con mano questo settore, cioè hanno deciso di comprare delle merci, sono tutti positivi. In realtà le merci che si vendono in questi locali oppure luoghi sono sempre di buona qualità perché vengono controllati, lavati e sterilizzati in modo che si abbia la possibilità di vendere prodotti che siano effettivamente soddisfacenti.
Nei siti web che sono ormai degli e-commerce, vediamo delle descrizioni accurate per quanto riguarda poi i tessuti (parlando di abiti) e lo stesso vale quando si valutano mobili, oggettistica e perfino accessori. La trasparenza tra venditore e cliente è importantissima, anzi è fondamentale.
Quali sono i vantaggi dell’usato
Ci sono dei pro e dei contro per quanto riguarda gli acquisti nel settore dell’usato. Un contro è quello di non riuscire ad avere una grande scelta di colori o modelli, alla fine ci si deve accontentare di quel che si trova. La cosa importante, quando si parla di abiti usati, è quello di controllare sempre le taglie.
Però è vero che c’è un continuo rinnovamento delle merci, quindi potete avere sempre tante occasioni a portata di mano. Altro vantaggio è quello di trovare accessori o mobili che sono di una tipologia di collezione.
Sicuramente si parla di un forte risparmio poiché, in base a quel che si può vedere, di solito si paga un terzo e in alcuni casi addirittura un quinto, del prezzo di listino. Per esempio gli abiti di marca che costano 500 euro, qui si possono trovare a 100 euro e sono praticamente nuovi, senza difetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.