Pari del Varese, mister De Paola: “Un buon punto dopo una gara di sofferenza”
L'analisi dell'allenatore biancorosso dopo l'1-1 di Brusaporto. L'ex Carobbio: "Meritavamo i tre punti"
Un punto a Brusaporto per il Varese che pareggia 1-1 al termine di una gara difficile. Mister Luciano De Paola prova a guardare il risultato in maniera positiva: «Un buon punto contro una buona squadra. Loro hanno giocato un buon calcio e per noi è stata una partita di sofferenza. La cosa positiva è il risultato e vediamo di cambiare questo trend negativo. È normale che la squadra possa risentire di una settimana strana e che nella testa dei giocatori possa succedere qualcosa. A livello di cattiveria abbiamo fatto una buona partita mentre sulla qualità non tanto. Mi sono piaciute le due punto che si sono sacrificate e anche Pastore è entrato bene, così come Premoli. Ci prendiamo questo punto per continuare su questa strada. Ci manca la serenità nel palleggio che abbiamo in allenamento e non in partita».
«Piccoli si è fatto male – spiega l’allenatore biancorosso -. Soffre su questa coscia da due mesi e per questo l’ho messo davanti alla difesa dove deve coprire meno spazio. Speriamo non sia nulla di grave anche perché mancherà anche Gazo che è stato espulso e per settimana prossima dovrò vedere di inventarmi qualcosa a centrocampo. Riguardo a Mapelli: l’ho visto distratto in settimana e ho deciso di non convocarlo».
Ex di turno, mister Filippo Carobbio si rammarica per non aver conquistato il bottino pieno: «Il pareggio ci sta stretto. Abbiamo fatto una partita giusta, come l’avevamo preparata, giocando noi per 90′. Ci hanno fatto gol sull’unico tiro in porta e credo che meritavamo i tre punti. Sono comunque soddisfatto della prestazione che abbiamo fatto e nel modo in cui i ragazzi sono stati in campo. Siamo al decimo risultato utile di fila, il che significa che batterci è difficile, ma ci manca qualità negli ultimi metri, dove ci manca la giocata decisiva. Dobbiamo migliorare lì».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.