De Paola: “Peccato per la sconfitta, ma la strada è quella giusta”

Le parole dopo la sconfitta in casa con l'Alcione dell'allenatore del Varese e dei calciatori Riccardo Rossini e Filippo Boni

ALCIONE – VARESE 2-1, LE PAROLE DAGLI SPOGLIATOI

DE PAOLA – Abbiamo avuto la palla per tornare in avanti con Ferrario, ma . Sapevamo che sono molto bravi sui calci da fermo. Questi sono i particolari sui quali ancora dobbiamo migliorare. Però la prestazione c’è stata contrro una squadra che sa giocare a calcio e ci ha messo in difficoltà per ampi tratti. Peccato, però non è questa la partita che dobbiamo vincere. Abbiamo fatto fatica. Il gruppo sta lavorando bene, dobbiamo lavorare e continuare su questa strada perché secondo me è quella giusta.

DE PAOLA 2 – Speriamo di recuperare presto Gazo e Candido, mentre Berra e Salami sono giocatori interessanti. Questa squadra può fare bene e sono straconvinto del valore del gruppo. A fine partita Rossini ha detto ai compagni di stare sul pezzo perché andando cavanti così ne perderemo poche. Con Candido avremo più possibilità e cambieremo qualcosa, speriamo però che Rossi non abbia avuto un infortunio grave.

ROSSINI – È più la delusione per la sconfitta che la gioia per il gol. Ma oggi . Il pareggio è sarebbe stato il risultato giusto, ma dobbiamo vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Se continuiamo su questa strada, queste partite a lungo andare ne perderemo poche. C’è solo da lavorare e guardare avanti. La dedica è per mio fratello Ronnie che non c’è più da un anno e mezzo. Spero di dedicargliene tanti altri.

BONI – Penso che la squadra avrebbe meritato di più, la sconfitta per noi è troppo e dispiace per tutti. Stiamo creando qualcosa di importante e nonostante questo ko in casa della seconda in classifica, garantiamo a tutti di recuperare e riportare il Varese dove merita. Nel calcio bisogna sempre lavorare forte, ma è importante farsi trovare pronto ed essere sempre positivo. Dobbiamo migliorare determinate situazioni, ma sulla prestazione non mi sento di rimproverarci nulla, se non essere più maliziosi in alcune circostanze.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 08 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.