Assalto a coltellate alla Gare du Nord di Parigi: diversi feriti, arrestato l’attentatore

E' successo poco prima delle 7. Immediato l'intervento della polizia che dopo aver immobilizzato l'attentatore con colpi di arma da fuoco, ferendolo leggermente, lo ha tratto in arresto. 

Generico 09 Jan 2023

(foto di N.Dillenseger da Twitter) – Momenti di paura questa mattina poco prima delle 7 alla Gare du Nord, una delle principali stazioni ferroviarie di Parigi, dove un uomo ha accoltellato cinque persone (sei secondi alcune fonti) ferendole in modo non grave, secondo quanto riportato dalla polizia.

Immediato l’intervento della polizia che dopo aver immobilizzato l’attentatore con colpi di arma da fuoco, ferendolo leggermente, lo ha tratto in arresto. L’area in cui è avvenuto l’episodio è stata isolata e sul posto sono intervenute oltre alle forze di polizia anche alcuni mezzi dei vigili del fuoco ma la stazione è rimasta in attività e solo alcuni treni sono stati annullati o annunciano ritardi.

Sull’accaduto sono ancora in corso ricostruzioni e accertamenti; ancora non è chiaro se si tratti di un attentato di matrice terroristica. Il ministro dell’Interno francese Darmanin, che si è subito recato alla Gare du Nord, si è complimentato con le forze di polizia per il rapido intervento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.