Aldo Carpinteri lancia la linea kids di MODES
MODES è uno dei quei brand famosi in tutto il mondo, capace di portare alta la bandiera del Made in Italy. La svolta è arrivata grazie alle rivoluzionarie idee di Aldo Carpinteri
MODES è uno dei quei brand famosi in tutto il mondo, capace di portare alta la bandiera del Made in Italy. La svolta è arrivata grazie alle rivoluzionarie idee di Aldo Carpinteri. Infatti, dopo il rebranding della boutique storica siciliana Stefania Mode, MODES oggi arriva a contare centinaia di punti vendita esclusivi sparsi in tutte le più grandi e belle città del globo.
Tra le tante novità che sono state in grado di rilanciare il brand a livello internazionale, Aldo Carpinteri ha puntano sul kidswear. Si chiama Minimodes ed è il format retail dedicato ai più piccoli. Il primissimo store MODES per bambini è stato inaugurato da Aldo Carpinteri a Trapani circa 5 anni fa e oggi è solo il primo di una lunga serie. Oggi il marchio può vantare altri punti vendita sul territorio italiano – Forte dei Marmi, Milano – più uno nella esclusiva località sciistica svizzera di St. Moritz.
Minimodes: la linea kids di MODES
Prende il nome di Minimodes la linea kids del famoso brand d’abbigliamento MODES. Aldo Carpinteri non ha in alcun modo modificato il concept di MODES poiché l’idea di base resta la stessa delle boutique dedicate all’abbigliamento per lui e lei.
Non siamo di fronte alla classica boutique per i più piccoli perché MODES dà la sua impronta unica e inconfondibile anche in questo caso. Come al solito, il negozio offre un’attenta e accurata selezione dei migliori capi delle firme più blasonate e amate, ma non finisce qui. Entrando non ci si trova in un classico punto vendita ma in uno spazio che propone un’esperienza unica, un punto di vista privilegiato sul mondo del fashion fin da piccolini.
Per farlo, Aldo Carpinteri ha pensato di creare degli eventi ad hoc nei punti vendita di Minimodes per coinvolgere ancora di più gli appassionati di moda e di fashion che non vogliono perdersi nemmeno una novità. Alcuni sono per presentare le nuove collezioni o addirittura per incontrare dal vivo i designer, compresi quelli emergenti a cui MODES ha da sempre dato ampio spazio.
Una boutique di moda per i più piccoli
Insomma, Aldo Carpinteri ha ideato un nuovo concetto di boutique per bambini; nascono così dei nuovissimi concept store dedicati al kidswear. Lo spazio del negozio è a misura di bambino che troverà uno spazio coinvolgente e dedicato proprio a lui, senza ovviamente perdere l’identità che ha fatto di MODES negli anni un punto fermo per le fashion victim e it-girl. Sono quindi presenti elementi caratterizzanti MODES come le strutture metalliche e i colori primari del blu, giallo e rosso, sempre ispirati alle opere di Mondrian.
Per comunicare quest’anima più fresca, Aldo Carpinteri ha ideato un logo tutto nuovo per Minimodes che possa andare di pari passo con l’immaginario dei bimbi. Lo store per la moda kids non è quindi un posto freddo e lontano da quello che piace ai bambini, anzi. Il focus dell’interno progetto è proprio su di loro proponendo un’esperienza originale, diversa dal solito e più coinvolgente.
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