Caos liste, “Temo reazion di piazza”
Silvio Berlusconi si dice molto preoccupato per le reazioni dei cittadini di fronte al caos liste che ha coinvolto il Pdl tagliandolo fuori, al momento, dalla competizione elettorale per le regionali nel Lazio e in Lombardia
Silvio Berlusconi si dice molto preoccupato per le reazioni dei cittadini di fronte al caos liste che ha coinvolto il Pdl tagliandolo fuori, al momento, dalla competizione elettorale per le regionali nel Lazio e in Lombardia.
Il Premier ne ha parlato sia durante il vertice con i coordinatori del partito, sia durante la cena con i senatori del Popolo della libertà nel corso dei quali sono state studiate diverse ipotesi, compresa quella di un decreto legge nella doppia configurazione o di norma interpretativa delle attuali regole sulla messa a punto delle liste o di misura che modifica i termini della loro presentazione. Ipotesi comunque assai difficili da mettere in pratica visti e considerati alcuni dati oggettivi come la decisa contrarietà dell’opposizione e i forti dubbi del Quirinale verso tale soluzione. Dubbi che in qualche modo il Colle ha confermato ieri sera dopo che Giorgio Napolitano da Bruxelles, dove si trova in visita ufficiale, aveva parlato di un "pasticcio" liste.
La linea del Quirinale su questo argomento sarebbe quella già espressa nei giorni scorsi in una nota ufficiale e cioé che l’argomento è di stretta competenza della magistratura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.