Saronno e Verbano continuano la corsa in testa

Gli amaretti e i rossoneri vincono e mantengono le prime due piazze. Il Luino perde il derby e sprofonda. Serie D: giornata dagli esiti diversi per le tre varesine

È stata una domenica “strana” quella per le varesine della serie D, nella quale ha vinto nettamente fuori casa la Sestese, ha pareggiato la Solbiatese ed è stata sconfitta tra le mura amiche la CaronneseTurate. In Eccellenza invece, non si ferma il Saronno che sconfigge il Fanfulla 2-0, ma non perde il passo il Verbano, il quale riesce ad avere la meglio sul Tribiano all’ultimo respiro. Pareggiano il Cairate e l’Insubria, rispettivamente contro Magenta e Crescenzago, mentre nel derby la Sommese batte il Luino 2-0. Passo falso anche per il Gavirate, sconfitto sul campo del Sancolombano.

SERIE D – Torna al successo la Sestese dopo diverse giornate e lo fa alla grande, con una vittoria netta per 3-0 sul campo del Cantù, e non è un caso che sia successo tutto al rientro di Magnoni. L’allenatore dei ticinesi, Fiorenzo Roncari è felice, ma ammette che la strada è ancora molto lunga: «Finalmente la vittoria. È stato importante partire con il piede giusto e trovare subito il gol con Fusco. Ancora una volta l’arbitro è stato pessimo, ma almeno oggi ci ha dato una mano mostrando il cartellino rosso a due loro giocatori. Per sperare seriamente nella salvezza diretta dobbiamo continuare a ripetere questo tipo di prestazione, tre o quattro vittorie possono farci respirare».

Il pareggio della Solbia sul campo della Caratese, invece, è stato frutto della malasorte, come spiega Ernestino Ramella, trainer dei nerazzurri: «Abbiamo giocato una gran bella gara, ma la sfortuna ci ha colpito nel finale. Dopo aver gestito bene il vantaggio trovato nel primo tempo, abbiamo preso gol all’ultimo assalto sul calcio d’angolo con un’autorete davvero ridicola: la palla si è insaccata dopo ben due deviazioni, decisiva quella di Albizzati che ha spiazzato irrimediabilmente il portiere. Questa volta è andata così, ma se continuiamo in questo modo la strada sarà in discesa».

Non nasconde la delusione il mister della Caronnese Fabrizio Cesana dopo la sconfitta interna rimediata contro il Renate: «Posso solo dire che il Renate ha fatto gol, noi no; questa è la differenza. Loro hanno trovato il vantaggio presto e sono stati bravi a chiudersi. Noi abbiamo cercato di reagire spingendoci in avanti per il pari e abbiamo subito il raddoppio. Oggi, spiace dirlo, ma ci sono mancati degli uomini importanti, anche se chi è sceso in campo ha fatto molto bene. Abbiamo difettato in lucidità nei momenti importanti, questo è il riassunto della gara».

Classifica: Tritium 55; Darfo Boario 42; Colognese 41; Renate 39; Alzano C. 37; CARONNESE, Voghera 36; Pizzighettone, Cantù 35; Olginatese 34; Pontisola 32; Fiorenzuola 27; SOLBIATESE 26; SESTESE 23; Caratese 20; Borgosesia, Oltrepo 19; Caravaggio 16.

ECCELLENZA – Saronno e Verbano non fermano la propria corsa al vertice vincendo i propri impegni. Gli amaretti hanno sconfitto 2-0 il Fanfulla con un gol per tempo, prima Pisano poi il solito Panigada. I rossoneri hanno invece fatto più fatica per battere in casa il Tribiano, dopo il botta e risposta della ripresa tra Giovanni Beretta e Giuliano, ci ha pensato al terzo minuto di recupero ancora l’attaccante di Cavicchia a trovare la conclusione da tre punti. Perde invece contatto con la vetta l’Insubria, che pareggia 2-2 sul campo del Crescenzago; di Bilardo e Brambilla le reti dei gialloblu.
Il Gavirate non accorcia, perdendo 2-1 a Sancolombano. Il gol di Arena al 38′ del secondo tempo arriva sul risultato di 2-0 per il "Bano" e non cambia l’esito del match. Nel derby tre Sommese e Luino hanno la meglio i nerazzurri, che chiudono i conti già nel primo tempo sul 2-0. Prima Papis poi Mileo regalano la vittoria alla squadra di Oliva, inguaiando i lacuali. Il Cairate non va oltre l’1-1 interno contro il Magenta. Agli uomini di Curatolo non basta il vantaggio di Giuliani al 12′ della prima frazione, dato che nella ripresa vengono raggiunti da Mastrogiacomo.

Classifica: SARONNO 51; VERBANO 46; Inveruno 45; INSUBRIA 40; GAVIRATE 39; Fanfulla 37; Villanterio 35; Crescenzago 34; Sancolombano 33; Naviglio 32; CAIRATE 30; Roncalli, SOMMESE 28; LUINO 24; Settimo 22; Bareggio, Magenta 21, Tribiano 17.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.