La famiglia Hasan, distrutta dal terremoto in Turchia, ringrazia Busto Arsizio: “Ci fate sentire parte di una famiglia”

Khalid Hasan, da molti anni a Busto, ha perso la moglie, due figli, il cognato e i nipoti in questa tragedia. Erano tutti ad Antiochia quando la terra ha tremato

Terremoto Turchia Gaziantep

Khalid Hasan è tornato a Busto Arsizio dalla Turchia dove ha dovuto seppellire la moglie, due figli, il cognato e i nipotini. Sono tutti morti nel terremoto che lo scorso 6 febbraio ha coilpito l’Anatolia e parte della Siria. I famigliari dell’uomo erano andati ad Antiochia a trovare una parente che aveva appena dato alla luce un bambino.

Oggi Khalid, da tanti anni in Italia con un lavoro in un’officina di Vanzaghello, è un uomo distrutto ma sa di avere intorno una comunità che non lo ha lasciato solo. Grande commozione, infatti, ha suscitato la vicenda di questa famiglia che ormai era piuttosto integrata a Busto. Anche il sindaco Emanuele Antonelli nei giorni scorsi ha fatto sentire la sua vicinanza.

Proprio per questo ha deciso di ringraziare la città con un post sulla pagina facebook cittadina “Busto Arsizio 260”:
«A nome mio e dei miei familiari rivolgo un ringraziamento di cuore al sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e a tutti i nostri concittadini e non per tutte le vostre dimostrazioni di condoglianze e vicinanza al nostro dolore per la tragica perdita dei nostri familiari nel terribile terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria. Il suo ideale abbraccio, sig. sindaco, e quello di tutti ci dà un reale conforto e ci fa sentire una parte integrante di una grande famiglia. Mi unisco a lei sig. sindaco nel ringraziare tutti i soccorritori italiani e da tutto il mondo per l’immenso contributo che hanno dato e continuano a dare in questa grande catastrofe. Grazie ancora».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.