No a bombolette e lanci di uova
Il Comune "regolamenta gli eccessi" del Carnevale: multe in vista per chi sgarra
Domenica 14 e sabato 20 febbraio il viale Duca d’Aosta farà da sfondo al corteo dei carri allegorici sempre molto apprezzato dai bambini e dalle famiglie.
Un’occasione di festa e di gioia che non dovrà essere rovinata da comportamenti poco opportuni: per evitare gli episodi spiacevoli e anche pericolosi già accaduti in passato, il sindaco Gigi Farioli ha firmato un’ordinanza che vieta, nei giorni 14 e 20 febbraio (giorno della seconda sfilata) la vendita su area pubblica di bombolette spray contenenti sostanze schiumogene eccetto quelle filanti marchiate Ce. Le stesse non potranno essere utilizzate e non si potrà detenere uova senza giustificato motivo né lanciarle.
La violazione dell’ordinanza è punita con la confisca dei prodotti e il pagamento di sanzioni pecuniarie, come segue: vendita di bombolette: da 150 a 500 Euro; possesso di bombolette da 25 a 150 Euro; uso di bombolette con imbrattamento di persone, abiti, carri o altri beni: da 75 a 450 Euro; possesso ingiustificato di uova da 150 a 450 Euro; lancio di uova: da 150 a 500 Euro.
In allegato sul sito internet istituzionale il testo completo dell’ordinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.