Garzelli prova già la fuga
Al Giro del Mediterraneo il besanese scappa con due compagni e viene ripreso a pochi chilometri dall'arrivo. Neve sui corridori
Al secondo giorno di gara stagionale, Stefano Garzelli prova già il colpaccio. Il capitano dell’Acqua&Sapone è andato in fuga insieme a due compagni di avventura (l’irlandese Martin e il francese Bonnet) nella seconda frazione del Giro del Mediterraneo che si sta disputando in un clima polare, sulle strade della Francia meridionale.
Un’azione interessante, quella dei tre, che è durata fino a soli 5 chilometri dall’arrivo ed è pure stata penalizzata dal vento contrario che ha soffiato sulla carovana dei corridori. Una volta ripreso, Garzelli si è lasciato sfilare e ha chiuso a oltre 2′ dal vincitore, il finlandese Veikkanen che ha dato la seconda vittoria in due giorni alla Francaise des Jeux e ha pure conquistato la maglia di leader, anche grazie a un errore di percorso di alcuni avversari a poche centinaia di metri dal traguardo.
"L’importante é che abbia avuto delle sensazioni notevolmente migliori rispetto a ieri, e questo mi ha dato maggiore fiducia nel lavoro svolto quest’inverno" ha spiegato il Garzo all’arrivo. Facile a questo punto che il varesino ci riprovi, maltempo permettendo: sul Tour Med infatti incombe il pericolo neve e le prossime tappe potrebbero subire alcune variazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.