A fuoco l’auto della polizia locale
Immediato l’intervento dei pompieri che hanno scongiurato il peggio: il mezzo era a gas
Alle 18 di oggi, giovedì 14 gennaio, s’è incendiata una delle due auto di servizio della polizia locale di Inveruno. All’interno del cortile del Torchio, in Via Marcora, sede del municipio, s’è incendiato un Fiat Doblò parcheggiato sotto la caratteristica struttura in legno che funge da tettoia per vecchie attrezzature agricole e per il torchio stesso. Il fumo ha fatto scattare l’allarme antincendio del palazzo municipale e la sala operativa del 115 ha attivato i vigili del fuoco volontari di Inveruno che, al trillare dei cercapersone e della sirena sul campanile, si sono recati in caserma.
L’incendio, che aveva già annerito anche la tettoia in legno, è stato estinto con prontezza da un allievo vigile del fuoco volontario che si trovava a passare dalla Via Marcora al momento del sinistro. La squadra dei pompieri, giunta in luogo, è subentrata al giovane nelle operazioni di spegnimento e s’è occupata dell’evacuazione dei fumi che avevano invaso la palazzina comunale. Il Doblò dei vigili urbani è alimentato a GAS, quindi le conseguenze, anche per gli astanti, sarebbero potute essere ben più gravi se lo spegnimento non fosse stato così immediato (l’esplosione di un’automobile alimentata a GPL aveva ferito 3 vigili del fuoco di Varese proprio qualche settimana fa, durante lo spegnimento).
I pompieri, prima di lasciare il luogo, hanno effettuato una verifica strutturale della copertura in legno danneggiata dalle fiamme. Sono in corso indagini per risalire alle cause del rogo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.