Neve a Cassano: “Le cose vanno fatte e non solo raccontate”
Nota critica del Pd cassanese dopo l’abbondante nevicata che ha imbiancato la città
Nota critica del Pd cassanese dopo l’abbondante nevicata che ha imbiancato la città
La recente – e peraltro copiosa – nevicata ha evidenziato ancora pecche, lacune e difficoltà organizzative e gestionali non nuove nella realtà cassanese, e ha suscitato in molti l’impressione di vivere in un luogo diverso da quello che alcuni dipingono.
Tralasciamo il fatto che oggi non si è attuata la programmata raccolta dei rifiuti urbani, date le avverse condizioni meteo, augurandoci peraltro che sacchi rosa e frazione umida vengano rimossi il più presto possibile.
Ciò che invece suscita ire furibonde è lo stato di molte vie, anche centrali e di notevole traffico, come via XXIV maggio o via Mazzucchelli: la rimozione della neve effettuata in modo parziale o approssimativo ( e non parliamo delle vie dove non si è visto alcun mezzo all’opera) ha ridotto notevolmente la carreggiata, ha lasciato sull’asfalto tratti di neve ghiacciata, ha reso ancor più difficile il cammino dei pedoni.
Mentre apprezziamo il lavoro svolto dagli incaricati del servizio – ancor più pregevole, date le difficoltà in cui hanno operato- , ribadiamo che la buona volontà serve, ma non basta: è necessaria anche un’organizzazione adeguata.
Invitiamo i rappresentanti cittadini del Pdl almeno ad affacciarsi alla finestra ( meglio, a girare per la città) e ricordiamo loro che non viviamo nel mondo fantastico e virtuale della televisione, ma nella concreta realtà.
Le cose vanno fatte e non solo raccontate!
PD Cassano Magnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.