Intasati i centralini del 118
In quattro ore più di 250 chiamate: tanto panico ma nessun episodio grave
I primi fiocchi di neve hanno scatenato il panico tra i varesini, tanto che ieri sera tra le 20 e le 24 i centralini del 118 hanno ricevuto 250 chiamate. Un numero altissimo considerando che, in media, i centralini ricevono circa 500 chiamate ma nell’arco dell’intera giornata. Nessun episodio grave, spesso le chiamate erano per episodi minori o senza particolari urgenze, come scivolate e slogature.
Il sistema, in ogni caso, ha tenuto. Già nel pomeriggio erano state rese disponibili nove ambulanze in più, in rispetto del protocollo d’emergenza studiato in caso di neve. Il 118 è pronto per affrontare le prossime emergenze, in particolare la giornata di lunedì, che si prospetta difficile dal punto di vista meteorologico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.