Napoli è affamata ma la Cimberio non può fallire
Domenica (18,15) i biancorossi giocano nel capoluogo partenopeo contro una Martos ancora senza vittorie. Pillastrini recupera Galanda, padroni di casa con l'esordiente Trevis Best
Avete presente quel gioco in cui si fa passare un cerino di mano in mano fino a quando questo si spegne, provocando una penitenza per lo sfortunato che se lo ritrova tra le dita in quel momento?
Ebbene, la Cimberio questa settimana sta vivendo nella posizione di chi tiene il fiato sospeso e prova a cederlo prima che la fiamma si spenga. Sì, perché i biancorossi di Pillastrini faranno visita a Napoli, unica formazione ancora senza vittorie del campionato dopo il successo ottenuto da Pesaro domenica scorsa; tra l’altro i campani sono addirittura sotto quota zero, a causa di una penalità che li costringe a partire da -2. Ovvio che sotto il Vesuvio vogliano rompere l’incantesimo al più presto, altrettanto ovvio che Varese (nella foto Carter in una sfida del recente passato) non voglia essere invitata alla prima festa di casa Martos: una situazione che rende delicata la trasferta di Galanda e compagni reduci dalla bella ma sfortunata prova di Siena.
A proposito del capitano, dopo il forfait con la Montepaschi sarà regolarmente in campo, lasciando il solo Passera in infermeria; situazione comunque positiva per la Cimberio costretta spesso a fare la conta tra i sani per disegnare il quintetto base. La partita del PalaBarbuto è attesa in modo particolare dagli ex di turno, che tecnicamente sono due (Childress e Morandais) ma tra i quali va compreso anche Jr Reynolds che la scorsa estate venne sedotto da Napoli salvo poi scappare dopo poche settimane vista la difficile situazione del club campano. Reynolds tra l’altro è atteso a una prova convincente, dopo un inserimento in punta di piedi apprezzato ma non ancora sbocciato del tutto: di fronte a lui (e agli esterni di Varese) ci sarà anche la novità Trevis Best, il regista dal lungo passato Nba che fu già a Bologna e Avellino e che è appena stato convinto dalla Martos a tornare in campo nonostante le 37 primavere. Best potrebbe essere l’ultima carta a disposizione del patron Papalia, che ha fatto scalpore in estate quando ha lasciato Rieti per reimpiantare la società a Napoli salvo poi faticare a trovare finanze e sostenitori per il suo progetto. Anche il pubblico partenopeo ha risposto fino a ora in modo molto tiepido: la squadra è un cantiere aperto fin dal primo giorno, i risultati non sono mai arrivati e ciòh portato ad avere la miseria di 600 spettatori nell’ultimo match interno contro la Benetton. Anche per questo, in occasione di Martos-Cimberio, i dirigenti biancoazzurri hanno abbassato notevolmente il prezzo dei biglietti compresi dai 5 ai 20 euro.
Martos Napoli – Cimberio Varese
Napoli: 4 Muurinen, 5 Aprea, 6 Skele, 7 Spippoli, 8 Kruger, 10 Bonora, 11 Best, 13 Domenicone, 14 Drobnjak, 16 Tsaldaris, 19 D. Jones, 32 Traylor. All. Pasquini.
Varese: 7 Morandais, 8 Antonelli, 9 Mian, 10 Galanda, 11 Thomas, 12 Zahariev, 14 Martinoni, 17 Cotani, 19 Tusek, 20 Reynolds, 22 Childress, 31 Gergati. All. Pillastrini.
Arbitri: Facchini, Filippini e Gori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.