Sgomberato stabile nello scalo Fs
Identificati i quattro occupanti che sono stati fatti allontanare. Murato l'ingresso
Nella nottata di ieri 5 novembre, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Varese, personale del Commissariato P.S. di Busto Arsizio, unitamente a personale della Polfer Gallarate, coadiuvato da una unità della Polizia Locale di Busto Arsizio, ha proceduto allo sgombero di uno stabile di proprietà delle FF SS che si trova all’interno dell’area binari della locale stazione ferroviaria.
L’operazione effettuata dopo un’attività d’osservazione, sollecitata anche dalle preoccupazioni avanzate da personale delle FF SS. ha portato ad identificare quattro occupanti abusivi, di nazionalità italiana, fatti immediatamente allontanare anche a salvaguardia della loro stessa incolumità. Lo stabile è stato messo in sicurezza da operai inviati sul posto dalla direzione delle FF SS, i quali hanno provveduto a murarne l’ingresso. Controlli sono stati effettuati anche nelle sale d’aspetto, identificando vari clochard, persone già note alle forze dell’ordine.
La stazione era stata "tirata" a lucido per l’inaugurazione della "navetta" Busto-Malpensa appena due settimane or sono, ma in pochi giorni il degrado ha ripreso il sopravvento, tra bagni vandalizzati e chiusi, frequentazioni poco raccomandabili soprattutto nelle ore notturne, writer in azione nei sottopassi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.