Benvenuto Morandais: la Cimberio è pronta al decollo
La firma dell'atletico francese completa il quintetto biancorosso. Felice il presidente Castiglioni: «Mi ricorda Digbeu, mi auguro avrà lo stesso rendimento». "Air France" atterrerà mercoledì a Malpensa
Dovrebbe arrivare mercoledì a Varese, Michel Morandais: l’ala francese ha ufficializzato ieri la firma con la Cimberio e si prepara a sbarcare sul pianeta biancorosso per quella che sarà la sua quarta stagione italiana.
«L’ala piccola era la nostra priorità e siamo davvero contenti di come è andata la trattativa» spiega il presidente Claudio Maria Castiglioni, visibilmente soddisfatto dell’acquisto del francese. «Morandais è arrivato a prezzo assolutamente abbordabile (l’ingaggio dovrebbe essere intorno a 100mila euro ndr), soprattutto se consideriamo quanto guadagnava un giocatore simile fino a tre o quattro anni fa. Michel arriva qui con la voglia di fare un buon campionato, in un torneo importante. In questo senso mi ricorda Digbeu e spero che il rendimento sia simile a quello di Alain che qui disputò una stagione splendida».
Morandais è giocatore che coach Pillastini aveva già da tempo nel mirino: dopo le tre stagioni tra Cantù e Napoli il tecnico di Cervia provò a portarlo con lui alla Virtus Bologna ma il francese preferì – e come dargli torto? – rispondere alla chiamata del Barcellona dove però rimase solo tre mesi per poi approdare all’Estudiantes Madrid. L’anno passato Morandais è tornato in patria al Nancy, la squadra dove giocherà l’ex varesino Kaniel Dickens nella stagione che va a iniziare, disputando anche l’Eurolega.
Originario di Guadalupe (è nato a Les Abymes nel ’79), Morandais si è formato dal punto di vista cestistico negli Usa, frequentando l’università in Colorado. Si è guadagnato l’appellativo di Air France per le sue doti atletiche, tanto utili a una Cimberio che proprio a questa voce era piuttosto carente. Con il francese si conclude di fatto la campagna acquisti biancorossa, almeno nella sua fase fondamentale: d’altra parte, come è stato più volte ribadito, non era pensabile di cominciare il campionato senza un’ala piccola titolare di ruolo come è Morandais. Ora in via Sanvito si continuerà a guardare al "giro" di giocatori e agenti, senza più l’ansia di dover trovare qualcuno a ogni costo e con la tranquillità di potersi inserire nel caso di qualche offerta speciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.