Damiani campione d’Italia allievi

Ottime notizie per la Arceri Varese dai campionati di Torino. Terzo posto per Andrea Maran (Compagnia Arceri Monica)

La scuola dell’arceria varesina si conferma una delle più prolifiche del panorama italiano. Ai campionati nazionale in corso a Torino infatti Paolo Damiani (Arcieri Varese) si è laureato campione italiano per la classe Allievi con 1.273 punti. Già campione regionale, Damiani ha iniziato con un nono posto dopo la prima distanza. Nulla lasciava dunque presagire la prodigiosa rimonta che lo ha visto conquistare la prima posizione sui 60 e sui 50 metri. Questi i risultati ottenuti da Paolo; 70 m: 298/ 9; 60 m: 327/ 1; 50 m: 316/ 1; 30 m: 332/ 7; Totale:1.273; 10: 35;  X: 12).
La prestazione da favola per i colori provinciali è stata completata dalla medaglia di bronzo conquistata da Andrea Maran, portacolori della CAM di Gallarate, la società di Michele Frangilli.
Buona prestazione anche per un altro arcere varesino, Mattia Rossi, che con il suo record personale ha conquistato il diciassettesimo posto tra i Ragazzi nella specialità dell’arco olimpico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.