Dopo l’incidente, treni cancellati e ritardi
Per le informazioni sulla viabilità Fs ha attivato il numero verde. Bertolaso: "Per riattivare la circolazione saranno necessari un paio di giorni"
A seguito della tragedia di Viareggio saranno necessari “un paio di giorni” per riattivare la circolazione ferroviaria. È quanto ha comunicato il sottosegretario alla protezione civile Guido Bertolaso. L’incidente ha provocato numerosi disagi: continua a essere interrotta la linea tra Pisa e La Spezia per i treni a lunga percorrenza, mentre per i treni regionali l’interruzione riguarda il tratto tra Pisa e Forte dei Marmi. In una nota Ferrovie dello Stato ha spiegato: “La circolazione ferroviaria sulla Direttrice Tirrenica è interrotta tra le stazioni di Pisa e Forte dei Marmi. Il Gruppo Fs ha subito adottato provvedimenti di circolazione alternativi per i treni interessati. I convogli della direttrice Torino-Genova-Roma potranno subire ritardi, deviazioni di percorso e possibili cancellazioni”. I ritardi per i convogli diretti da Sud verso Torino sono compresi tra i 60 e i 240 minuti. I treni della direttrice tirennica che servono la Liguria e il Piemonte meridionale subiscono ritardi medi di 60 minuti.
Per le informazioni sulla viabilità Fs ha attivato il numero verde 800.892.021, mentre sul sito web delle Ferrovie la sezione Fs News pubblica costantemente gli aggiornamenti sulla situazione. E’ stato attivato anche il numero verde regionale 800.570.530 per informazioni sui ritardi e sui blocchi del traffico ferroviario. Un altro numero verde, 800.732.911, è stato attivato dal Comune di Viareggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.