Incontinenza urinaria, visite gratuite al Biocell center
"Open day" presso il poliambulatorio del centro che partecipa all'iniziativa sul disturbo prevista a livello nazionale sabato 27 giugno
Una giornata di visite gratuite con un esperto di incontinenza urinaria maschile e femminile. Questo l’open day organizzato dal Poliambulatorio Biocell Center di Busto Arsizio, che partecipa all’iniziativa della Finco (Federazione italiana incontinenti) e del ministero della Salute, in programma sabato 27 giugno 2009 dalle ore 9.00. Biocell propone ai pazienti che soffrono di questo problema la possibilità di parlare con un medico specialista e approfondire il proprio caso, usufruendo di una consulenza gratuita. Il servizio non comporta alcun impegno da parte del paziente ed è rivolto sia a chi già soffre del problema sia a chi vuol fare prevenzione.
L’incontinenza urinaria rappresenta infatti un problema di notevoli dimensioni e altera in modo significativo la qualità della vita di chi ne soffre. Può presentarsi in forma lieve, media e grave e può trattarsi di incontinenza da sforzo, da urgenza o mista. Per ognuno di questi problemi si può trovare una soluzione terapeutica, farmacologica, fisica o chirurgica miniinvasiva, sia per l’uomo che per la donna. Per le forme più complesse, che non possono giovarsi della terapia convenzionale, si può ricorrere alla stimolazione del nervo tibiale o all’impianto di neuromodulatore delle radici nervose sacrali.
Per informazioni: www.biocellcenter.it, viale Stelvio, 125, Busto Arsizio
Si consiglia di prenotare telefonicamente allo 0331/386028
Incontinenza da sforzo: (Ius) è dovuta a un cattivo funzionamento dei meccanismi sfinterici dell’uretra o alla dislocazione della vescica dalla sua sede naturale come nei prolassi. Si manifesta quando si starnutisce, si tossisce o si sollevano pesi, anche non eccessivi. Colpisce maggiormente le donne: 33%, contro il 2% degli uomini.
Incontinenza da urgenza: è dovuta a un’iperattività del muscolo vescicole. Si accompagna in genere a desiderio di urinare frequentemente e colpisce maggiormente gli uomoni: 33%, contro il 20% delle donne, e aumenta con l’età.
Incontinenza mista: è dovuta ad entrambe la cause.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.