Feste di Berlusconi, scoppia la bufera

Inchiesta a Bari per induzione alla prostituzione. Le indagini sarebbero partite da un'altra inchiesta, dove alcuni imprenditori sono stati scoperti a parlare di ragazze da portare alle feste nei palazzi romani

La notizia circolava per vie non ufficiali da domenica. Poi il Corriere di mercoledì 17 giugno svela di più e qualcosa si incomincia a intravedere. La procura di Bari starebbe indagando su un presunto giro di prostitute che, partendo dalla Puglia, avrebbero partecipato alle feste organizzate a Roma e in Sardegna frequentate da politici di spicco.
Nelle intercettazioni, così come riportato dai quotidiani, alcuni imprenditori coinvolti in un’altra inchiesta, quella sulla Tecnohospital, che aveva l’obiettivo di sapere se la ditta sia stata favorita negli appalti nel settore sanità, «parlerebbero di soldi versati a ragazze per partecipare a feste nelle abitazioni romane e sarde di Silvio Berlusconi».
Sempre mercoledì sul Corriere appare anche un’intervista piuttosto elequente a Patrizia D’Addario, una ragazza in lista alle elezioni comunali di Bari, che ha raccontato di essere andata ad alcune feste a Palazzo Grazioli a pagamento, per 2000 euro nelle quali era presente Berlusconi. «poi sono andata a dormire in albergo e non mi sono fermata la notte e me ne hanno dati solo 1000».
Da qui in poi la polemica è tutta politica. «Ancora una volta si riempiono i giornali di spazzatura e di falsità. Io non mi farò certo condizionare da queste aggressioni e continuerò a lavorare, come sempre, per il bene del Paese», la risposta è naturalmente del Presidente Berlusconi, che rimanda al mittente tutte le accuse. Al suo fianco il Pdl al completo che fa quadrato attorno al suo leader che parla di un «attacco scandalistico tanto privo di fondamento quanto estraneo ai temi di una corretta valutazione dell’operato di un leader politico e del suo movimento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.