“Questa squadra merita il meglio”
Parole dolci per la squadra di Lerda dai tifosi rimasti fuori dallo "Speroni", che hanno seguito la partita dei tigrotti dal bar "In & Out".
Al triplice fischio dell’arbitro, che segna il passaggio alle finali play off della Pro Patria, al bar "In & Out" del quartiere Sant’Anna di Busto, uno dei punti fermi del tifo tigrotto, i sospiri e il gelo si sciolgono lasciando spazio alla gioia per un traguardo cercato e trovato da tutta la città. Lo 0-2 avversario di inizio gara, che aveva temporaneamente escluso la Pro dalla corsa verso la serie B, aveva fatto pensare al peggio i suporter biancoblu, ma prima la bomba su punizione di Dalla Bona e successivamente il destro magico di Toledo hanno avverato diversi sogni, prima della firma in calce di Do Prado per il 3-2 finale.
La voce dei tifosi è compatta nel sostenere la squadra di Lerda e il campionato che ha sostenuto: «Siamo forti e ci meritiamo la serie B. La Lega ha provato in tutti i modi a tenerci fuori, ma raggiungeremo lo stesso la serie cadetta. Adesso dobbiamo aspettare solo la finale e poi ci sarà davvero la festa. E’ vero, oggi la Reggiana ci ha fatto sudare freddo dopo i due gol di inizio partita, ma abbiamo dimostrato di valere questo palcoscenico e poter arrivare in alto, dove ci spetta, anche solo per la bellezza estetica della maglia». Parole dolci vengono rivolte anche al nuovo presidente: «Antonio Tesoro ha dimostrato di essere una persona affidabile, da cui può nascere qualcosa di grande. Con lui la serie B, facendo i dovuti scongiuri, potremmo giocarcela alla grande».
E infine le frasi più belle sono nei confronti della squadra: «La rosa è realmente importante e speriamo che i nostri campioni possano rimanere a Busto. Hanno sofferto tutto l’anno e meritano tutto il bene e l’affetto della città. Hanno saputo lottare anche nei momenti peggiori». Adesso la prossima avversaria della Pro sarà il Padova: «Ci basteranno due pareggi, ma non bisogna abbassare la guardia. Il Padova è in gran forma e un po’ di paura la fa, ma Anania e compagni sono dei grandi e faranno di tutto per realizzare il loro e il nostro sogno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.