“Speroni” esaurito per spingere la Pro verso la finale
Domenica 7 (alle 16) si gioca il ritorno delle semifinali play off tra i tigrotti e la Reggiana. Lerda attende Correa, che potrebbe tornare in tempo dall'Argentina. Emiliani con il dubbio Alessi: si prepara l'ex Dall'Acqua
Lo "Speroni" è pronto ad accogliere con il tutto esaurito la semifinale di ritorno dei play off promozione di domenica 7 giugno (ore 16), che vedrà di fronte la Pro Patria alla Reggiana dopo lo spettacolare 4-5 del "Giglio" di domenica scorsa a favore dei tigrotti.
Mister Franco Lerda ha potuto finalmente preparare il match con maggior serenità dopo l’acquisizione del club da parte di Antonio Tesoro, neopresidente giovane e determinato nel tenere alto il blasone bustocco. Per l’allenatore arrivano buone notizie anche sul fronte Correa: dopo essere partito per l’Argentina la settimana scorsa per stare accanto alla madre malata, il gaucho dovrebbe tornare nella mattinata di sabato e proporsi per una maglia da titolare, visto che in Sudamerica è riuscito ad allenarsi con costanza. I problemi arrivano invece dalla linea difensiva; Anania si è ripreso dalla febbre ma difficilmente vestirà la maglia numero uno, essendo ancora debilitato (possibile quindi rivedere Giambruno tra i pali), mentre Pisani non è ancora guarito dal problema muscolare che lo ha fermato alla fine del primo tempo a Reggio Emilia.
Anche l’allenatore della Reggiana, Alessandro Pane, dovrà tener conto di alcune defezioni importanti: Ponzo, Alessi e Martini non sono al meglio e rischiano di dover guardare la gara dalla panchina, se non dalla tribuna. La possibile assenza del fantasista Alessi potrebbe spingere l’allenatore emiliano a schierare Dall’Acqua, grande ex, al fianco di Ingari, per una coppia di bomber che assicura centimentri e peso offensivo.
I granata per raggiungere le finali dovrebbero vincere con due gol di scarto, perchè un gol non basterebbe per superare i tigrotti nella differenza reti, tenendo conto della miglior posizione di classifica ottenuta dai biancoblu in campionato.
La partita è stata affidata al signor Michele Liotta di Lucca, coadiuvato dai guardalinee Spiandore e Carmignani.
Pro Patria-Reggiana (probabili formazioni)
Pro Patria: Giambruno, Music, Barjie, Morello, Urbano, Zappacosta, Cristiano, Dalla Bona (Correa), Toledo, Fofana, Do Prado. All.: Lerda.
Reggiana: Tomasig, Mei, Scantamburlo, Grieco, Padoin, Stefani, Arati, Maschio, Ingari, Dall’Acqua, Alessi, Nardini. All.: Pane.
Arbitro: Liotta di Lucca (Spiandore e Carmignani; quarto uomo Giacomelli di Trieste)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.