Carne avariata per fare la bresaola di alta qualità
Sequetrate cinque tonnellate di carne uruguayana in evidente stato di decomposizione. Parte recuperata in uno stabilimento valtellinese
Quasi cinque tonnellate di carne uruguayana guasta è stata sequestrata dagli ispettori della sede milanese del ministero delle Politiche Agricole nel corso di un controllo di routine in uno stabilimento dell’hinterland milanese, che si occupa di lavorazione e refrigerazione della carne bovina.. La carne era destinata alla produzione di bresaola «di alta qualità».
La procura ha aperto un’inchiesta e il titolare della ditta del milanese, dove è stata ritrovata una parte della partita di carne avariata, è indagato per violazione della legge sugli alimenti.
La ditta aveva girato più di 2 tonnellate della carne – guasta e ricongelata – ad un altro stabilimento della Valtellina, che l’aveva messa in lavorazione il 9 maggio per la produzione di bresaola Igp. Ora il pm sta effettuando le indagini anche per capire se è una vicenda isolata o fisiologica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.