Un pizzaiolo prodigio in aeroporto
Let's pizza è il nome della macchina installata da MyChef al terminal 1. Per cinque euro impasta, condisce e cuoce pizze in due minuti e mezzo
Una pizza e via, si vola. A tanti è capitato di voler godersi il più classico dei piatti tricolori prima di una vacanza o di un viaggio all’estero, dove con pomodoro e mozzarella non ci sanno fare per niente o quasi.
Da una decina di giorni a questa parte a Malpensa c’è una nuova possibilità. Si chiama Let’s pizza ed è un’idea della MyChef, marchio leader nella ristorazione take away.
Nel chioschetto del terminal 1, a pochi passi dai check-in di AiFrance, è comparsa una macchina rossa che assomiglia ad un distributore di merendine o bibite, ma che sa fare molto di più: miscela la farina, mescola pomodoro e mozzarella, crea la tipica forma della pizza made in Italy, la cuoce e la sforna, tutto nel giro di 2 minuti e mezzo. Da quando è stata installata sono già circa 250 le persone che l’hanno assaggiata. Costa come una pizza normale, 5 euro la margherita e 6 euro se si preferisce la farcitura con prosciutto o salame.
Chi l’ha assaggiata commenta con un pizzico di sorpresa: «È buona, non me l’aspettavo. L’ha presa una mia collega ed ora la voglio assaggiare anch’io. Di certo è meglio questa di alcune altre che vendono in locali qui vicini, che assomigliano più a suole di scarpe che a pizze». La mozzarella fila e il gusto è quello di una buona pizza presa in pizzeria.
Dato da non sottovalutare quello igienico: le confezioni che vengono ricaricate dagli addetti della MyChef sono sigillate e la macchina le apre solo una volta ricevuta la richiesta. Per ora sono più che altro gli addetti dell’aeroporto ad aver assaggiato la creazione brevettata, in Italia solo a Malpensa e a Palermo. I turisti e la gente di passaggio per il momento si limitano a guardare estasiati un procedimento meccanico che ha qualcosa di magico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.