Agostinelli dice addio a Rifondazione comunista
Il consigliere regionale appoggia la candidatura di Rocco Cordì e annuncia la nascita di «Sinistra per Unaltralombardia»
«Da oggi non sono più il capogruppo indipendente di Rifondazione comunista in consiglio regionale». L’annuncio è del consigliere regionale Mario Agostinelli che qualche giorno fa era comparso al fianco di Nichi Vendola, nell’incontro di Varese. «Io e Pino Vanacore – continua Agostinelli – appoggeremo Rocco Cordì (Sinistra e Libertà) alle prossime europee. È una scelta che rispecchia l’idea di una sinistra unita, un lavoro che noi abbiamo iniziato da tempo e che si è concretizzata in "Sinistra per Unaltralombradia"».
Mario Agostinelli, dopo aver dato l’annuncio, oggi sul suo blog va all’attacco della Lega e del ministro Roberto Maroni.
(foto, da destra: Mario Agostinelli, Nichi Vendola e Rocco Cordì)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.