Emilio Bellorini “candidato dei giovani”
Ha 28 anni anni l'aspirante sindaco di Travedona e 30 è la media del resto della sua squadra. "Il nostro obiettivo è innovare, fare proposte nuove, per questo abbiamo scelto la strada del dialogo e della fermezza dei valori civici"
«Abbiamo scelto di essere un gruppo di soli giovani per dare rinnovamento e maggiore vitalità alla nostra comunità. Siamo giovani che non hanno mai fatto parte di nessuna amministrazione comunale, questo ci accomuna rendendoci dinamici ed impegnati per quello in cui crediamo».
Queste le parole di presentazione della lista “Giovani Insieme” in corsa per l’amministrazione di Travedona Monate. Emilio Bellorini, il candidato sindaco, è assicuratore, ma soprattutto giovane, di 28 anni. «Mi batte di un pelo il sindaco di Varano Borghi – dice – puntavo al record di sindaco più giovane d’Italia».
Giovane il candidato sindaco, ma giovane anche il resto della lista, la media è infatti di 30 anni. Tutti impegnati in paese: associazioni, volontariato; tutti al primo giro politico, «nessuno tesserato ai partiti», tengono a specificare.
«Vogliamo dare idee – dice il candidato sindaco Bellorini – non intendiamo entrare in polemica con nessuno, il nostro obiettivo è solo innovare, fare proposte nuove, per questo abbiamo scelto la strada del dialogo, della fermezza dei valori civici condivisi dalla nostra Costituzione, e per questo siamo certi che un voto alla nostra lista è un voto per la
buona amministrazione e per il bene del Comune di Travedona Monate».
Al centro del programma della lista “Giovani Insieme” c’è la persona, la precedenza andrà quindi, secondo le intenzioni del candidato, all’ascolto e alla partecipazione dei cittadini. Per questo hanno deciso nel loro programma di puntare sull’interazione, la trasparenza di azione e informazione, e soprattutto “Internet”. «Internet è parte del futuro della vita civica e culturale di un paese – spiega Bellorini – con i cittadini online, la rete sarà uno strumento formativo ed informativo in quanto l’amministrazione pubblica potrà offrire molteplici servizi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.